solaroutdoorlight Just another betaflow.com site

June 3, 2015

Carene moto

Filed under: solar lighting — solaroutdoorlight @ 2:55 am

DHgate carena moto è un guscio posizionato sopra il telaio di alcuni motocicli, specialmente da corsa moto e moto sportive, con lo scopo primario di ridurre aria trascina. Le funzioni secondarie sono la protezione del pilota da pericoli nell’aria e l’ipotermia indotta da vento e i componenti del motore in caso di incidente. Ci può essere una carenatura anteriore, così come una componente della carenatura posteriore. Un parabrezza moto può essere parte integrante della carenatura.

Il principale vantaggio di una carenatura sullo sport touring e touring moto è una riduzione nel consumo di carburante. La riduzione della resistenza aerodinamica consente più alti ingranaggi, che a sua volta aumenta la vita del motore.

Storia
Completamente carenata Maico Mobil dal 1950
L’importanza della razionalizzazione era conosciuto molto all’inizio del XX secolo. Alcuni razionalizzazione è stato visto su corse di moto già come degli anni venti. Gli effetti della resistenza aerodinamica su motociclette sono molto significativi.

La carenatura di termine è entrato in uso in aerodinamica del velivolo per quanto riguarda lisciando il flusso d’aria con una giuntura dei componenti dove è stato interrotto il flusso d’aria. Razionalizzazione all’inizio era spesso infruttuoso con conseguente instabilità. Carene manubrio, come quelli su Harley-Davidson Tourer, talvolta sconvolgono l’equilibrio di una moto, inducendo wobble. L’introduzione sulla BMW R100RS nel 1976 ha segnato l’inizio dell’adozione diffusa delle carenature su sport e turismo tipi di motocicli.

Originariamente le carenature erano cappottature messi intorno la parte anteriore della moto, aumentando la sua area frontale. Gradualmente erano diventati parte integrante del design. Carenature moderne aumentano al massimo la zona frontale 5% rispetto a una macchina nuda. Carenatura può trasportare fari, strumenti e altri oggetti. Se la carenatura è montata sul telaio, montaggio apparecchiature sulla carenatura riduce il peso e l’inerzia rotazionale di sterzo, migliorando la maneggevolezza.

Materiali
Plastica di acrilonitrile-butadiene-stirene (ABS) è comunemente usato in originale moto di attrezzature sportive e alcuni produttori di cupolino aftermarket grazie alle sue proprietà forte, flessibile e leggero. Il vantaggio dell’ABS su altre materie plastiche è che combina la forza e la rigidità di acrilonitrile e stirene con la durezza della gomma del polibutadiene. Le proporzioni di ogni proprietà variano in base al risultato mirato.

Ci sono due metodi comuni di produrre una carenatura plastica ABS: iniezione e stampaggio a compressione.

Stampaggio ad iniezione: plastica ABS è fuso e iniettata nella cavità della muffa. Per consentire il ritiro materiale viene applicata una pressione costante. La plastica poi si raffredda e si indurisce nello stampo. Stampi ad iniezione permette di spessore uniforme in tutto l’intero pezzo. Dà il prodotto finale più accurato che si adatta bene.
Stampaggio a compressione: la plastica è generalmente preriscaldata viene inserito in una cavità di stampo metallico riscaldato e la pressione è applicata per forzare la plastica per contratto e prendere la forma dello stampo. Calore e la pressione viene mantenuta fino a quando la plastica stampo le cure. La plastica in eccesso viene tagliata via e rimosso dallo stampo. Svantaggi di stampo compressione includono varia consistenza del prodotto e lampeggiante, che è attaccato alla parte modellata che deve essere rimosso dove si incontrano due o più parti dello stampo di materiale in eccesso.
Vetroresina è costituita da fibre intrecciate e viene utilizzata come agente di rinforzo per molti prodotti di polimero. Il composito propriamente conosciuto come vetroresina (GRP), normalmente è indicato il nome del relativo materiale di rinforzo. Carene in vetroresina sono comunemente usati in pista. Nella maggior parte dei casi la vetroresina è più leggero e più durevole di plastica ABS. Vetroresina danneggiata può essere riparata mediante l’applicazione di nuovi strati di panno di tessuto in fibra di vetro mescolato con un polimero come resina epossidica sopra la zona danneggiata, seguita da carteggiatura e finitura.

Polimero rinforzato carbonio-fibra è il materiale più leggero, ma più costoso, carenatura. È usato sulla sport più estremo e cupolini moto da corsa.

No Comments »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Leave a comment

Powered by WordPress